Un mese dopo

Torno all’attacco dopo un mese di assenza da questo blog. Sembrava la volta buona che riuscivo a scrivere in maniera costante su un blog e invece… Ci sono novità: innanzitutto mi laureo il 7 Dicembre ed il correlatore sembra essere un tipo in gamba. Sì, non sembra vero neanche a me! Ora sono a Napoli e devo dire che Bologna mi manca molto, anche perché non ci ero mai stata per più di due settimane di seguito, fino ad ora. Naturalmente mi manca K., e con lei tutto il gruppo dei pazzi californiani. Ma lei mi manca di più e non lo nego. Ora me ne sto qui seduta sul letto con il mio cane appiccicato alla gamba.

Penso a diverse cose, tra cui il lavoro ed il futuro. Ho deciso che non voglio fermarmi dopo la laurea: voglio presentare la domanda per il master in pubbliche relazioni che fanno alla IULM di Milano. Mi sembra una delle migliori soluzioni perché il costo è decente e in più si frequenta nel weekend, due volte al mese. Ci proverò e spero di farcela. Sono anche alla ricerca di un nuovo lavoro a Bologna, da affiancare a quello che già faccio. Magari come account junior in qualche agenzia di pubbliche relazioni (la mia vera passione).

Durante il mio soggiorno bolognese sono andata anche a Pisa e Siena. Pisa non l’avevo mai vista e devo dire che mi ha delusa molto. La piazza dei Miracoli sembra totalmente decontestualizzata, me la immaginavo diversa. La torre è… piccola, molto più piccola di come sembra sui libri. Il Camposanto Monumentale, invece, è bellissimo; soprattutto per gli affreschi che rappresentano il “Trionfo della Morte”, che ho contemplato con K. per circa mezz’ora.

Siena l’avevo già vista una volta, di notte, in occasione di un concerto di Gianna Nannini. Tutt’altra atmosfera allora, devo dire. Sembra una città molto composta e anche costosa. In mattinata ho portato K. in giro a vedere chiese e palazzi. La sera abbiamo litigato nella pasticceria Nannini per una cosa futile (come spesso accade) e ci siamo intossicate un po’. Però poi abbiamo fatto pace.

Questo è ciò che mi viene in mente.




    Lascia un commento

