Berlusconi sviene ed io ascolto musica turca

Ultimamente sono ossessionata dalla musica turca: un nuovo mondo si è aperto davanti ai miei occhi. Per questa cosa devo ringraziare Kimia. Mi fece ascoltare qualche canzone di Tarkan nel treno che andava a Siena e devo dire che mi piacque all’istante.

Oggi Berlusconi è svenuto durante un congresso e l’Italia è in apprensione. Quale sarà stato il motivo della sua defaillance? C’è chi parla di abbassamento della pressione sanguigna, chi di una dieta debilitante intrapresa da poco; alcuni (io, nella fattispecie) dicono che è colpa di un UFO. Ho immaginato la mortadella con gli occhiali che se la godeva dalla sua casa di Bologna facendo rewind e play con il telecomando del videoregistratore.

A un certo punto sono rimasta sconvolta: non capivo se Silvio avesse avuto un mancamento o se fosse venuto a mancare. E no, non mi accoderò al coro dei comunisti che hanno commentato in cuor loro: “Magari crepasse!”. A me Silvio mancherebbe molto e penso che mancherebbe anche a loro. I comunisti sono un po’ come gli atei che parlano sempre di dio.

Beppe Grillo oggi ha scritto che i Savoia hanno invaso il Regno delle Due Sicilie così come gli Stati Uniti hanno invaso l’Iraq. Ergo: i briganti sono dei patrioti. Io sono d’accordo sul fatto che l’unità d’Italia sia stata un’impresa portata a termine “a culo”, però vi prego non paragonate quel “cervello fino” di Cavour con Bush…


  1. al

    Anch’io ho letto il post di grillo e mi è venuta in mente una canzone (non turca) di cui non ricordo il titolo, che faceva piu o meno così

    hammo posato chitarre e tamburo
    pechè ‘sta musica s’adda cagnà.
    simmo briganti e facimm’ paura,
    e co ‘a scupetta vulimmo cantà.

    condivido quindi le tue idee al riguardo.
    Cmq quel “cespuglietto molto speciale” non sarà Cavour ma sicuramente come il piemontese non è uno che va tanto per il sottile in quanto a violenza e ambizione.
    Dimenticavo…la mia ipotesi su Berlusca non è fantascientifica ma biologica, penso che la causa del suo malore sia l’ineluttabile e ormai non piu dilazionabile andropausa… e per quello non c’è lifting che “tenga”, si “ammoscerà” gradualmente…ma son anche convinto che il nano mi smentirà, sfornando ben due gemellini: giorgino e vladimira…magari su gentile offerta dell’amichetto emilio.




Lascia un commento

